Sardegna Costa Smeralda- elegante villa in vendita

Sardegna,  Arzachena, nella splendida Costa Smeralda, ad un paio di chilometri dal  golfo di Arzachena,  da Porto Cervo e Baia Sardinia, proponiamo una caratteristica e curatissima villa in vendita, indipendente, di recente edificazione, con un ampio terreno di 10.000 mq coltivato ad ulivi (attualmente 100 piante).

La villa in vendita si sviluppa su un piano ed è circondata da un bellisimo patio con caminetto e diverse  pergole, inoltre ha       un’ ampia zona taverna nel seminterrato (da ultimare le finiture) con il proprio accesso indipendente.

La villa  completamente arredata, con diverse componenti in muratura, è rifinita con materiali tipici della zona come cera sarda per la cucina ed i bagni, il portone d’accesso alla proprietà e tutte le ringhiere fatti in ferro battuto e decorato, tutti i  mobili in legno sono intarsiati, le lampade in rame battuto, i tendaggi,  le cuscinerie e i  tappeti ricamati a mano, il tutto ad opera di artigiani locali.

La proprietà è immersa nel verde e circondata da altre ville, dispone di un facile accesso, è completamente recintata  e l’uliveto dotato di impianto di irrigazione.

COMPOSIZIONE:

la villa si compone per la zona giorno di una bella e ricercata cucina in muratura in cera sarda verde completa di tutti gli elettrodomestici, il salone e la zona pranzo sono arricchiti da un particolarissimo  caminetto il tutto  affacciato ad un’ampio porticato dotato di zona cottura e caminetto esterno. La zona notte invece si compone di una stanza matrimoniale con bagno padronale in cera sarda rosa, una stanza doppia con bagno in cera sarda gialla e per finire il bagno ospiti in cera sarda azzurra. Completano la proprietà un’ ampissima taverna di c.a 85 mq, i  posti auto ed il parco a terrazzamenti, piantumato con ulivi e ricco di a vegetazione mediterranea classica del luogo

IMPIANTI

troviamo:l’impianto idrico con due fosse per l’acqua, una che serve la casa ed una che serve l’impianto di irrigazione

l’impianto  riscaldamento e  di condizionamento con termoconvettori e split  (scaldasalviette nei bagni). Da considerare comunque che sottotraccia è già stato predisposto un impianto per il riscaldamento tradizionale con i termosifoni.

i bagni sono tutti finestrati, con sanitari sospesi  e scaldasalviette.

tutti i serramenti esterni (che sono anta e ribalta) e le porte interne sono anch’essi fatti ad opera di artigini locali nella stessa essenza usata per i mobili. Inoltre i serramenti esterni sono dotati di un sistema di antintrusione a scomparsa.

l’impianto d’allarme

c.a.120 mq zona abitativa +85 mq c.a di taverna + 75 mq portico e pergolati + 10.000mq di  terreno

La proprietà costruita in base alla Legge Regionale  per il “miglioramento fondiario” è dotata di tutta la documentazione urbanistica richiesta per legge

In fase di certificazione energetica

la posizione è indicativa