VILLINO PRIMOINGRESSO AD OPICINA SU CARSO TRIESTINO

UBICAZIONE :

Sul Carso Triestino ad Opicina, a 10′ dal centro città, nella zona più signorile e residenziale, ricca di prestigiose ville con parchi, proponiamo una splendita villa di nuova costruzione.

Opicina è estremamente servita sia di attività commerciali che da mezzi pubblici che la collegano al centro cittadino.

 

LA PROPRIETA :

Il lotto dove sorgerà la viletta è situato in una strada secondaria immersa nel verde dato dagli alberi di alto fusto e da parchi delle ville  di grande pregio che lo circondano, in posizione estremamente tranquilla e defilalta ma  allo stesso tempo posto ad un paio di minuti a piedi dalla piazza principale  del centro di Opicina.

L’architettura proposta per questa costruzione è un perfetto connubio sapientemente  progettato per unire i materiali naturali quali la pietra, il vetro ed il legno assieme a dei tocchi moderni dati dalle grandi vetrate e dai materiali di finitura di design e dal taglio contemporaneo.

Il tratto principale del progettista si nota nel particolare gioco di falde del tetto a vista, poste  a varie  altezze  che rendono l’immobile particolarmente armonico, arioso , luminoso e con un senso di raro calore ed eleganza .

 

COMPOSIZIONE :

La stanza principale della casa è il salone che si apre sui due lati del giardino con doppie vetrate e al contempo si affaccia all’ampia zona cucina – pranzo, la zona giorno è completata da un bagno e da una lavanderia.

La stanza padronale posta a livello della zona giorno  è dotata di stanza guardaroba , mentre le due stanze singole site al piano superiore  hanno un bagno a loro  dedicato e un terazzino.

Completano la proprietà il giardino pianeggiante ed i posti auto.

 

CARATERISTICHE :

Il villino sarà costruito seguendo gli ultimi criteri di risparmio energetico tali da ottenere una classificazione energetica in classe A, pertanto con particolari impianti ( come sotto riportato ) , isolamenti termici delle pareti  e del tetto ,ed infissi tutti con le migliori caratteristiche tecniche sul mercato  .

GLI IMPIANTI :

di ultima generazione.

Impianto di riscaldamento a pavimento e predisposizione impianto di condizionamento e fotovoltaico.

I MATERIALI :

I materiali usati sia per la costruzione che per le finiture saranno tutti di prima gamma. I nostri interior design sono a disposizione per l’ottimizzazione delle scelte. Pavimenti in legno di rovere pregiato con  varie tonalità venature e colorazioni:

-Tetto in legno a varie falde con travi a vista.

-Sanitari sospesi.

-Rubinetteria di design.

-Infissi in allunimio tinta effetto corten con elevato coefficiente energetico.

-isolamenti acustici e termici

-cancello carraio automatizzato

Classe energetica prevista A

 

la posizione è indicativa