TRIESTE – PIAZZA UNITA’ – ESCLUSIVO VILLINO BIPIANO CON SPETTACOLARE VISTA MARE

Trieste, nel centro storico pedonale sul colle di S. Giusto a 5 minuti a piedi dalla piazza Unità D’Italia, proponiamo in vendita una rarissima villetta storica indipendente con terrazza e spettacolare vista sul golfo e città.

 

POSIZIONE:

Nel cuore di Trieste, in una delle posizioni  pedonali più prestigiose della città, raggiungibile a piedi  anche dalla zona Urban ( la zona del centro storico pedonale e totalmente restaurato ) , proponiamo in vendita una proprietà unica nel suo genere.

Il villino in vendita è posizionato in un luogo di fascino incredibile da cui si gode di una vista totale sulla città e sul golfo, il faro della Vittoria ed il castello Miramare fanno da sfondo assieme alle Alpi, a quella che è una venduta magica e ripresa nelle cartoline  di cui narrava Umberto Saba.

La privacy assoluta ed il contesto verde sono solo alcune delle peculiarità di questa proprietà esclusiva.

 

DISPOSIZIONE E RESTAURO:

Il villino in vendita è posto su 2 livelli ed è frutto di un sapiente e totale restauro dove gli elementi d’epoca quali: soffitti in legno a vista, inserti di pietra originali, molteplici finestre e vetrate, sono stati sapientemente abbinati ad elementi contemporanei creando un ambientazione dalla rara eleganza e ricercatezza che dà come risultato finale una sensazione di accoglienza raffinata.

La luminosità e la vista sono le indiscusse padrone di casa in ogni stanza

 

COMPOSIZIONE

Si accede direttamente ad una prima zona giorno composta da un’importante ed elegante cucina contemporanea caratterizzata da un’ampissima isola centrale con zona pranzo il tutto comunicante alla sala pranzo ospiti. Sia dalla zona cucina che dalla sala le finestre incorniciano la città ed il mare con il castello di Miramare sullo sfondo.L’ampissima seconda sala è attualmente adibita a zona salotto con 4 importanti  divani ed  affaccia su di una terrazza abitabile con vetrate  da cui la vista sulla città e sul golfo si amplia a 360°. Dalla terrazza si ha la sensazione di fare colazione sospesi sulla città

La stanza padronale  è arrichita  di un ampio vano guardaroba e da due finestre .  La stanza da bagno padronale è dotata  di due finestre ed un lucernario e vi è installata  una  vasca idromassaggio ad angolo per due persone ed un lavabo sovrapiano di design così come lo sono i sanitari  e le rubinetterie. Il secondo bagno è rifinito con lo stesso tema del bagno padronale ed anch’esso è dotato di ampie finestre. Completano la proprietà una lavanderia e due vani ripostiglio.

facilmente ricavabile la seconda stanza

 

PARTICOLARI DEGLI INTERNI

Nell’intera  abitazione (bagni compresi) é stata posata una pregiata pavimentazione in lunghe doghe di rovere pieno .

La scala interna è stata realizzata artigianalmente in acciaio  e rifinita con tinteggiatura  corten, accompagnata da luci segnapasso con sensori,

Tutti i soffitti sono in legno a vista  decapati e sbiancati

Gli infissi sono in pvc bianchi con doppio vetro

La porta d’ingresso è blindata

Gli  impianti sono a norma e  certificati,l’immobile è dottato pure d’impianto di conzionamento

I Sanitari  di design sono di tipo sospeso

Rubinetteria di design

PARTICOLARI D’ARREDO DELLA CUCINA

Ampissima zona office con:cantina vini-forno micronde incassato a colonna-frigo ad incasso

Ampissima isola centrale con 5 fuochi in linea -forno da 90 cm- cappa aspirante a scomparsa.

Ampissimi piani lavoro e spazi attrezzati

L’Immobile volendo viene venduto completo di tutti gli arredi, i quali sono stati meticolosamente scelti e studiati.

PARCHEGGIO:

Con possibilità di acquisto box auto

Certificazione Ape classe F.