PRESTIGIOSA VILLA IN VENDITA A TRIESTE – COSTIERA LATO MARE

Ubicazione:

La Strada Costiera triestina è considerata l’accesso più panoramico e stupefacente di tutta Europa ad un centro città.

La Costiera infatti è una strada unica ed incredibile che corre alta rispetto al mare, con le rocce del Carso che vi cadono a picco ed in fondo la prospettiva sul golfo di Trieste.

Lungo essa esistono parecchie piazzole da cui si può ammirare lo spettacolo del mare aperto, dalle punte dell’Istria (dalla costa Slovena a quella Croata) e dall’altro lato la vista si espande fino a Grado, Lignano e Venezia.

Un’emozione unica regalata dalla natura.

Ed è in uno dei tratti più suggestivi e lussureggianti della costiera triestina che proponiamo in vendita un importante proprietà con parco, piscina ed accesso al mare.

La proprietà:

La costruzione è formata da un’importante villa bifamiliare di notevoli dimensioni.

Il periodo di edificazione risale agli anni ’70, ma il particolare studio degli interni e la loro distribuzione dal tratto contemporaneo la fanno apparire molto più recente.

Il contesto:

La villa che proponiamo in vendita è inserita in un contesto di rara bellezza: totalemente affacciata sul mare che entra direttamente in casa e contornata da proprietà con parchi e vigneti.

Il verde che la circonda è di tali dimensioni da renderla molto ben protetta da sguardi indiscreti.

La vegetazione del proprio parco, con importanti alberi ad alto fusto e piante tipiche della macchia mediterranea, rendono la proprietà un tutt’uno con la natura e le regalano privacy assoluta.

La piscina – gli spazi esterni e l’accesso mare:

Sono realmente rare le proprietà in costiera lato mare con piscine di notevoli dimensioni; specie nel caso di ville (come quella in questione) con accesso al mare
La piscina della villa è uno spazio di puro design progettata unicamente per questo parco con una sofisticata forma a conchiglia, mosaicata, dotata di fossa tuffi, con gradinata interna e tre metri di profondità massima.

Creano il contorno alla piscina: un’area solarium – relax, uno spaziosissimo patio ombreggiato, il giardino da cui in prospettiva si staglia il mare.

Dal bordo piscina una piccola gradinata conduce al mare dove troviamo una vera spiaggetta di sassolini.

Composizione

Appartamento padronale:

La composizione e la distribuzione dell’appartamento padronale, dal taglio contemporaneo e funzionale è ulteriormente valorizzato dal collegamento al piano sottostante affacciato alla zona piscina.

L’atrio d’ingresso si affaccia all’importante salone che con le sue stupende vetrate permette una vista mozzafiato sul golfo e di apprezzare la preziosa terrazza abitabile che lo circonda.

La zona giorno è completata inoltre da una zona cucina abitabile, da un bagno e da una zona vestiere.

La zona notte, perfettamente separata è distribuita in modo impeccabile con tre stanze da letto molto ampie, due bagni ed un vestiere.

La zona ospiti – benessere – relax:

Come già anticipato, l’appartamento padronale si pregia davvero di un’importante ulteriore area.

Oltre 100 mq, con facilissima possibilità di ampliamento ulteriore, una zona stupenda completamente affaciata al grande patio ed alla piscina.

Una depandance dentro casa, completamente autonoma e funzionale, con tanto di zona cucina, ampio salone vetrato, stanza e bagno.

Quest’area si presta benissimo sia come zona ospiti o come zona suites privata con area relax oppure anche come ulteriore appartamento indipendente, in quanto già da ora è provvista di un accesso indipendente.

Il nostro studio di progettazione consiglia pure la possibilità di realizzo di una piscina coperta collegata a quella esterna.

L’Attico:

L’appartamento al secondo ed ultimo piano della villa è un vero e proprio attico letteralmente circondato dal mare.

La vista già dall’atrio è assolutamente emozionante.

Il salone a tutta vetrata affacciato e stagliato direttamente sul mare è impreziosito dall’importante terrazza che circonda l’attico su tre lati con tre uscite dirette.

La zona cucina è sapientemente posizionata per godere della vista mare e contemporaneamente posta nella parte più spaziosa della terrazza in modo da poter comodamente allestire la zona pranzo esterna, completano l’importante zona giorno un bagno ospiti ed un ripostiglio.

La zona notte gode di privacy in quanto è ben separata dal resto della casa, qui troviamo tre spaziose stanze da letto con due bagni e possibilità di ricavarne un terzo.

Al piano superiore c’è una mansarda al grezzo con possibilità di ampliamento e di creare una terrazza a vasca.

L’accesso auto e la zona parcheggio:

Poche proprietà poste lungo la costiera triestina posseggono ampie zone parcheggio come quella in dotazione alla villa.

Infatti il parco nella zona retro casa ha un’ampia zona parcheggio, vi si possono alloggiare oltre 8 vetture e c’è la possibilità di costruzione di un box auto dopio o triplo o di un porticato coperto.

Esternamente alla villa vi è inoltre un importante parcheggio ospiti per le ville di zona.